Nasce oggi il Blog aziendale della TC Costruzioni srl, impresa edile che ormai da oltre venti anni realizza opere di
costruzioni e ristrutturazioni in tutta Italia, riscuotendo ovunque plauso e consensi per il
rispetto dei tempi di consegna, la qualità dei materiali e delle maestranze utilizzati, e per le condizioni d'ordine e di pulizia nel quale si opera all'interno dei cantieri.
Questo blog vuole affrontare nuove discussioni, dibattiti e approfondimenti riguardanti il settore edilizio di piccola e media dimensione.
Siamo qui anche per dare voce ai settori nascosti dell'edilizia italiana, cioe le piccole e medie imprese che operano in questo ambito e che spesso contribuiscono in modo determinante alla realizzazione di grandi opere edilizie.
L'intento è di fornire una finestra ed una opportunità di business, aumentando la nostra popolarita e quindi la nostra capacità di penetrazione del mercato attraverso il web e le sue potenzialità di sviluppo, ma intendiamo farlo anche attraverso la spinta, gli stimoli, e le discussioni che possono venire dagli utenti di questo blog.
Questo spazio online è aperto anche a ricevere commenti e suggerimenti da parte di figure professionali che lavorano e operano nel campo specifico dell'edilizia.
Ma allo stesso tempo, può essere uno strumento utile a fornire ai nostri clienti - utenti tutte le corrette informazioni sui materiali e le sue applicazioni, a orientare correttamente le loro scelte, e a discutere di tutti i vantaggi nell'utilizzo delle migliori tecnologie di lavorazioni e pose in opera, in particolare:
- lo studio e la ricerca del prodotto più idoneo all'applicazione richiesta;
- l'utilizzo di prodotti specifici e con caratteristiche innovative;
- l'ottimizzazione dei processi di lavorazione e di intervento;
- la formazione della forza lavoro;
- il monitoraggio e l'assistenza in fase di realizzazione dei lavori in cantiere;
Ma un piccolo commento, anche per rompere gli indugi, lo facciamo noi:
nel campo dell'edilizia, le piccole imprese non hanno molta visibilità o voce, eppure il mondo degli artigiani, ad esempio, trova campo di impiego oramai solo nelle ristrutturazioni o nei piccoli cantieri condotti da queste imprese edili, perchè i grandi costruttori si rivolgono principalmente all'industria per le grandi forniture.
Il mondo delle piccole imprese, silenziosamente,
da' lavoro e crea economia ogni giorno, spesso tra mille difficoltà e sacrifici. E nessuno di questi piccoli e tenaci imprenditori ricevono cassa integrazione o aiuti particolari. Se sbagliano i loro calcoli, si giocano la reputazione e tutto quello che hanno.
E' un mondo da riscoprire, e da rivalutare, quello dell'edilizia in piccolo, oggi più che mai guardando ai grandi tonfi finanziari di aziende e imprese di dimensioni planetarie, che avevano costruito tutto su calcoli virtuali, e che hanno rotto l'equilibrio della economia mondiale.
Oggi più che mai la ricchezza, quella vera, la fa' chi si rimbocca le maniche e realizza, crea, trasforma, rinnova.
Allora Auguri al nuovo Blog della TC Costruzioni srl.
Aspettiamo i vostri commenti!